MOTORE ITALIA – L’analisi delle PMI dell’Emilia-Romagna

Il 15 Aprile durante la diretta di Milano Finanza – Motore Italia è stata presentata la fotografia Leanus delle imprese del territorio emiliano romagnolo.

Sono circa 30.000 le imprese con Ricavi superiori a 500.000 euro che complessivamente generano oltre 160 miliardi di Ricavi e portano la regione al terzo posto nella classifica nazionale, dopo Lombardia (440 Mld) e Veneto (170 Mld). La fotografia che ne emerge è quella di un territorio sano e composto sia da imprese di grandi dimensioni note a livello internazionale, che da circa 27.000 imprese che generano Ricavi inferiori ai 10 milioni di Euro .

Durante il webinar, oltre ad andare nel dettaglio delle caratteristiche di tali imprese, Alessandro Fischetti mostra anche le logiche utilizzate per effettuare le simulazioni di impatto derivanti dall’emergenza sanitaria e soprattutto come tale impatto colpisca le imprese in modi molto diversi, che spesso NON dipendono dal settore di appartenenza ma da caratteristiche specifiche delle singole realtà.

Relatore:
Alessandro FISCHETTIAmministratore Leanus

 

 

_____
NOTA: La piattaforma Leanus viene costantemente rinnovata e le singole funzionalità sono in continuo aggiornamento. Alcune funzionalità mostrate nei webinar potrebbero di conseguenze non essere state ancora disponibili al momento della registrazione.