L’analisi delle società di servizi Aeroportuali

Oltre 3 Miliardi di Euro di ricavi con un EBITDA che supera il 38% e un reddito netto del 18%. Questa è la fotografia che emerge dall’analisi di 19 Società di gestione aeroportuale di tutte le principali città italiane. Sembrerebbe quindi che, salvo qualche eccezione, il settore sia solido sia sotto il profilo economico che patrimoniale e finanziario anche se fa registrare una crescita modesta rispetto all’anno precedente (+3,6%). Il Patrimonio Netto aggregato: € 3 Miliardi, debiti verso il sistema bancario: € 0,7 Miliardi, Debito / Patrimonio Netto: 0,26 PFN/EBITDA: 0,1.
Abbiamo analizzato le caratteristiche del settore e le ragioni di tali performance eccezionali con Gianluca Littarru, Direttore Generale di Aeroporti di Roma, la maggiore tra le società di gestione analizzate che rappresenta da sola circa il 34% del Mercato per Ricavi e il 44,7 % per EBITDA.

Ospite:
Gianluca LittarruDirettore Generale Aeroporti di Roma

 

_____

NOTA: La piattaforma Leanus viene costantemente rinnovata e le singole funzionalità sono in continuo aggiornamento. Alcune funzionalità mostrate nei webinar potrebbero di conseguenze non essere state ancora disponibili al momento della registrazione.