La riclassificazione gestionale di un piano dei conti Zucchetti

“La professione del commercialista sta cambiando”. E’ l’affermazione ricorrente diventata quasi il tormentone degli ultimi anni. Certamente la fatturazione elettronica, il nuovo codice della Crisi e in generale l’evoluzione tecnologica ha già trasformato l’attività degli studi. Nonostante le difficoltà, la categoria dei Commercialisti può ancora fare leva su un asset fondamentale che può rappresentare il fattore critico su cui costruire un modello di successo di assistenza al cliente, ovvero l’accesso diretto ai dati contabili delle imprese.

Durante il webinar viene mostrato come in pochi secondi è possibile analizzare in chiave gestionale i dati presenti in contabilità, effettuare eventuali simulazioni relative a costi, ammortamenti, impatto fiscale; calcolare gli indicatori della crisi ed ottenere tutto ciò che consente di assistere i propri clienti per valutare la loro impresa, per accedere al credito e per tutte le operazioni straordinarie. Tutte operazioni che nessun altro professionista è in grado di effettuare senza ricevere i dati dal Cliente.

Potete vedere anche come ottenere i medesimi risultati elaborando i piani dei conti estratti dagli altri gestionali o ERP (SAP, WKI-IPSOA, TeamSystem, Oracle, etc).