master in finanza operativa

Master gratuito in Finanza Operativa

Master per Manager, CFO, CEO, Professionisti, Credit Manager, Analisti Crediti, Investitori, Esperti M&A

Cos’è la Finanza Operativa?

Per analizzare le imprese e interagire con gli imprenditori è necessario saper elaborare dati e informazioni aziendali attraverso un processo di analisi coerente con i tempi e le esigenze del Business. La tecnologia occupa un posto strategico di primo piano, ma non può essere un sostituto della capacità umana di valutare ed interpretare.

Il Master in Finanza Operativa si pone l’obiettivo sia di elevare le competenze e le conoscenze dei Professionisti, sia di fornire strumenti evoluti in grado di azzerare i tempi di lavoro tradizionalmente dedicati ad attività a basso valore aggiunto e a faticose elaborazioni in Excel.

Destinatari/Profilo

Destinatari: Manager, CFO, CEO, Professionisti, Credit Manager, Analisti Crediti, Investitori, Esperti M&A

Profilo: età minima 30 anni e/o 5 anni di esperienza professionale.

Organizzazione del Programma

Il programma MASTER in FINANZA OPERATIVA prevede:

  • 8 sessioni Teorico/Pratiche
  • 5 sessioni di esercitazioni (facoltative) dedicate a riclassificazione bilancio civilistico, riclassificazione piano dei conti, elaborazione Business Plan, ricerca ed elaborazione Benchmark, analisi portafogli e mercati.

Tutte le sessioni teoriche si terranno il Martedì dalle 14.15 alle 16.15. Tutte le sessioni di esercitazione si terranno il Venerdì dalle 9.00 alle 11.00.

Per poter ottenere l’attestato di partecipazione e la qualifica di ESPERTO IN FINANZA OPERATIVA sarà necessario partecipare ad almeno 6 sessioni teoriche su 8.

Modalità di partecipazione

Online su piattaforma gestita da Leanus

Durata

Inizio e durata del Programma: inizio Febbraio 2022; durata complessiva 4 mesi (con un impegno settimanale di massimo 4 ore).

Modalità di Ammissione

Il Master è a numero chiuso e prevede un processo di selezione. Per candidarsi è necessario completare un test di ammissione, che verrà inviato a tutti gli iscritti a fine gennaio La partecipazione è riservata a figure professionali con un età minima di 30 anni e/o 5 anni di esperienza.