Il topic richiesto non è stato trovato.
Abbiamo provato a cercare alcuni topic simili, sono elencati sotto.

Leanus per i Professionisti

Scopri Leanus » Leanus per i Professionisti

Richiedi Demo Grazie a Leanus il Professionista può erogare nuovi servizi a valore aggiunto alle aziende, utilizzando le informazioni contabili disponibili che diventano la base per un supporto consulenziale più completo. Leanus è in grado di elaborare i dati…

Info: I Documenti Camerali

Menu: Acquista Documenti » Servizi Camerali » Info: I Documenti Camerali

Richiedi Demo Leanus è collegato direttamente al Registro delle Imprese. Ciò vuol dire che l’utente può acquisire Visure, Protesti, Soci, Partecipazioni, Amministratori, Procedure, Atti, Note Integrative e qualsiasi altro documento camerale prelevandolo in…

Inserire i commenti nelle slide

Menu: Presentazioni » Inserire i commenti nelle slide

Richiedi Demo Inserire Descrizione Tutte le slide, che fanno riferimento ad analisi numeriche e grafiche presenti nei vari moduli Leanus possono essere commentate. Procedura Per inserire i commenti alle slides Accedi a Leanus Ricercare l’impresa vuoi…

Procedura: Modificare i dati della fonte

Funzioni “SALVA TEMPO” » Procedura: Modificare i dati della fonte

Richiedi Demo Modificare i dati della fonte Talvolta anche le fonti dati scaricate dai registri ufficiali possono presentare errori quali ad esempio l’inversione di segno di alcune poste, valore dei saldi non corrispondenti ai valori delle sottovoci, etc. In…

Funzione: Nascondere / Visualizzare i periodi contabili

Funzioni “SALVA TEMPO” » Funzione: Nascondere / Visualizzare i periodi contabili

Richiedi Demo Nascondere / Visualizzare i periodi contabili Leanus consente sia di eliminare i periodi contabili (in gergo “le colonne”) che semplicemente di nasconderli. E’ possibile nascondere / visualizzare le colonne relative sia agli anni…

Procedura: Associa Imprese / Scegli i benchmark

Menu: Benchmark » Procedura: Associa Imprese / Scegli i benchmark

Richiedi Demo Associa Imprese / Scegli i benchmark La selezione nominativa dei concorrenti può avvenire sia all’interno del menu “Benchmark” (di seguito descritto) che tramite il “Selettore Relazioni” disponibile nella pagina Home per…

Altri aspetti qualificanti del Sistema Leanus

A chi ci rivolgiamo » Altri aspetti qualificanti del Sistema Leanus

Richiedi Demo Mappatura Piano dei Conti Leanus permette al Professionista di elaborare e mappare strutture di piani dei conti di software contabili diversi. La mappatura viene salvata in modo tale che, a partire dalle successive elaborazioni, ogni conto e sottoconto…

Info: I segnali anticipatori della crisi aziendale

Centro Studi » Info: Sistemi di Allerta e Asset Quality Review (AQR) » Info: I segnali anticipatori della crisi aziendale

Sono stati presentati martedì 20 Febbraio i risultati dell’analisi Leanus-BeBeez sui segnali anticipatori della crisi aziendale. Nel 73% dei casi, i segnali sono chiari ed evidenti ben due anni prima del default. Lo studio ha fornito validi spunti che…

Procedura: Modificare manualmente i dati di origine

Menu: Business Plan » Procedura: Modificare manualmente i dati di origine

Richiedi Demo Modificare manualmente i dati di origine Nell’elaborare il business può rendersi necessario apportare delle modifiche ai dati di origine, ovvero ai dati relativi all’ultimo periodo storico dell’analisi riportati nella prima colonna…

Funzione: Aggiornare inserendo i dati contabili manualmente

Funzioni “SALVA TEMPO” » Funzione: Aggiornare inserendo i dati contabili manualmente

Richiedi Demo Aggiornare inserendo i dati contabili manualmente E’ possibile aggiornare una analisi aggiungendo nuovi periodi contabili e inserendo manualmente i dati contabili. Accedi a Leanus (se prevista vai in Area Riservata) Seleziona l’impresa…

Procedura: Somma. Calcola i saldi di un elenco

Menu: Ricerca con Filtri » Procedura: Somma. Calcola i saldi di un elenco

Richiedi Demo Somma. Calcolo il Totale dei saldi di un elenco Calcolo del totale dei saldi di un elenco identificato tramite filtri (per Area Geografica, Provincia, Dimensione o altro di una qualsiasi variabile di Conto Economico o Stato Patrimoniale) Accedi…

Procedura: Archiviare / Recupare i criteri di riclassificazione personalizzati

Menu: Fonte e Riclassificazione » Procedura: Archiviare / Recupare i criteri di riclassificazione personalizzati

Richiedi Demo Salvare / Recupare i criteri di riclassificazione personalizzati? Per salvare o Archiviare e successivamente recuperare tutte le riclassificazioni personalizzate, dopo aver effettuato le necessarie modifiche, è sufficiente utilizzare l’apposito…

Procedura: unire i periodi del business plan ai dati storici

Menu: Business Plan » Procedura: unire i periodi del business plan ai dati storici

Richiedi Demo Sezioni principali del Manuale: Nuova Analisi con riclassificazione automatica | Nuova analisi con riclassificazione manuale | Gestione Riclassificazione | Analisi dati storici | Aggiornamento Analisi con Bilanci o situazioni contabili | Fascia MCC, CR,…

Funzione: Creare un Alias/anonimizzare

Funzioni “SALVA TEMPO” » Funzione: Creare un Alias/anonimizzare

Richiedi Demo Creare un Alias/anonimizzare Per creare un’Alias: Accedi a Leanus (se prevista vai in Area Riservata) Identifica l’analisi a cui vuoi associare un Alias Clicca sul ruotino multifunzione posto alla sinistra del nome Seleziona Modifica…

Funzione: Visualizzare i dati della fonte dagli schemi di riclassificazione

Funzioni “SALVA TEMPO” » Funzione: Visualizzare i dati della fonte dagli schemi di riclassificazione

Richiedi Demo Visualizzare i dati della fonte dagli schemi di riclassificazione E’ sempre possibile visualizzare, per ciascuna voce di conto economico, stato patrimoniale e rendiconto finanziario, la fonte dati utilizzata per ottenere il saldo della voce in esame.…

Leanus incontra le Banche – le Imprese – i Professionisti di: BERGAMO

Calendario Eventi » Eventi passati » Leanus incontra le Banche – le Imprese – i Professionisti di: BERGAMO

Il Sistema Imprese della Provincia di Bergamo – 30/06/2022 Leanus in collaborazione con Soluzioni Bancarie srl, BCC Brescia e L.I.A. (Liberi Imprenditori Associati) ha incontrato le Banche, gli Imprenditori e i Professionisti della provincia di Bergamo per…

Leanus incontra le Banche – le Imprese – i Professionisti di: MONZA

Calendario Eventi » Eventi passati » Leanus incontra le Banche – le Imprese – i Professionisti di: MONZA

Il Sistema Imprese della Provincia di Monza e Brianza – 13/10/2022 Leanus in collaborazione con Equity Factory – Agenzia Generale di Monza Largo XXV Aprile – Confidi Systema! e la Fondazione dei Commercialisti di Monza e Brianza, ha incontrato le…

Leanus incontra le Banche – le Imprese – i Professionisti di: PADOVA

Calendario Eventi » Eventi passati » Leanus incontra le Banche – le Imprese – i Professionisti di: PADOVA

Il Sistema Imprese della Provincia di Padova – 24/11/2022 Leanus in collaborazione con Piano Bis, Banca Annia, CiviBank, Confapi Padova e con lo Studio Cortellazzo & Soatto, ha incontrato le Banche, gli Imprenditori e i Professionisti per discutere di imprese,…

Leanus incontra le Banche – le Imprese – i Professionisti di: CUNEO

Calendario Eventi » Eventi passati » Leanus incontra le Banche – le Imprese – i Professionisti di: CUNEO

Il Sistema Imprese della Provincia di Cuneo – 23/2/2023 Leanus in collaborazione con Banca Cassa di Risparmio di Savigliano Spa, Confartigianato Imprese Cuneo e il Dott. Enrico Rivoira, ha incontrato le Banche, gli Imprenditori e i Professionisti della…

Procedura: Creare un gruppo di imprese selezionate attraverso i Filtri

Menu: Analisi Gruppi » Procedura: Creare un gruppo di imprese selezionate attraverso i Filtri

Richiedi Demo Cosa si intende per Gruppo? Per “Gruppo” si intende un aggregato di due o più imprese presenti nel DB rispetto ad un periodo contabile scelto dall’utente. La creazione del Gruppo è possibile anche in Area Pubblica? Sì, è…

A chi ci rivolgiamo

A chi ci rivolgiamo

Richiedi Demo A chi ci rivolgiamo Leanus è una piattaforma di analisi e valutazione di imprese rivolta a professionisti d’impresa, banche, società di factoring, imprese, associazioni di categoria, centri studi, centri di ricerca, università, società di…

Leanus incontra le Banche – le Imprese – i Professionisti della PUGLIA

Calendario Eventi » Eventi passati » Leanus incontra le Banche – le Imprese – i Professionisti della PUGLIA

Il Sistema delle Imprese Pugliesi – 12/5/2023 Leanus in collaborazione con Federterziario Lecce, Banca Mediolanum e del Dott. Giampiero Cerchi incontra le Banche, gli Imprenditori e i Professionisti della provincia di Lecce** per discutere di imprese, accesso…

Leanus incontra le Banche – le Imprese – i Professionisti di: TRENTO

Calendario Eventi » Eventi passati » Leanus incontra le Banche – le Imprese – i Professionisti di: TRENTO

Il Sistema delle Imprese della provincia di TRENTO – 23/11/2023 La fotografia del sistema imprese della provincia di Trento scattata da Leanus Stefano Carrara – Amministratore Leanus – ha presentato l’analisi sul sistema imprese della provincia…

Leanus incontra le Banche – le Imprese – i Professionisti di: VICENZA

Calendario Eventi » Eventi passati » Leanus incontra le Banche – le Imprese – i Professionisti di: VICENZA

Il Sistema Imprese della Provincia di Vicenza – 11/5/2023 Leanus in collaborazione con Banca del Veneto Centrale, Piano Bis, Confcooperative Vicenza e Promozioni Servizi s.r.l., ha incontrato le Banche, gli Imprenditori e i Professionisti della provincia di…

Funzione: Download in excel

Funzioni “SALVA TEMPO” » Funzione: Download in excel

Richiedi Demo Download in excel Tutte le Tabelle, i prospetti contabili, i numeri dei grafici, le riclassificazioni e gli schemi* possono essere scaricati in excel* cliccando sull’apposita icona …

Contatti

Contatti

Richiedi Demo Hai bisogno di aiuto? Siamo qui per aiutarti. Per qualsiasi problema o necessità chiama il nostro Centro Assistenza (Lun – Ven 9.00 – 13.00 / 14.00 – 18.00) Per Assistenza Commerciale scrivere a marketing@leanus.it Le…

Certificazione di utente qualificato Leanus all’utilizzo del modulo Business Plan

Calendario Eventi » Calendario prossimi Eventi online » Certificazione di utente qualificato Leanus all’utilizzo del modulo Business Plan

Certificazione di utente qualificato Leanus all’utilizzo del modulo Business Plan Corso online per ottenere la Certificazione di utente qualificato Leanus all’utilizzo del modulo Business Plan I partecipanti acquisiranno tutte le best practice…

Convegno: Il processo del credito tra vincoli normativi e opportunità commerciali

Calendario Eventi » Eventi passati » Convegno: Il processo del credito tra vincoli normativi e opportunità commerciali

Richiedi Demo DESCRIZIONE DEL CONVEGNO Gli score regolano gli assorbimenti patrimoniali ma rappresentano solo parzialmente l’effettivo profilo di rischio corrente e futuro del richiedente. Finanziare le imprese a maggior rischio può essere…

Funzioni “SALVA TEMPO”

Funzioni “SALVA TEMPO”

Richiedi Demo Sezioni principali del Manuale: Nuova Analisi con riclassificazione automatica | Nuova analisi con riclassificazione manuale | Gestione Riclassificazione | Analisi dati storici | Aggiornamento Analisi con Bilanci o situazioni contabili | Fascia MCC, CR,…

S.O.S. Professionista

A chi ci rivolgiamo » S.O.S. Professionista

Richiedi Demo L’analista virtuale al servizio di Professionisti, Imprese, Società di servizi e di tutti gli esperti di analisi e valutazione di aziende, settori, mercati, portafogli. Elaboriamo le tue analisi in pochi istanti; tu avrai più tempo per…

Info: Sono 5.100 le PMI a rischio NPL

Centro Studi » Info: Sono 5.100 le PMI a rischio NPL

Free Trial Milano Finanza del 15 Febbraio 2017 Banche, Fornitori e Fisco preparatevi. Almeno 5100 Imprese non sono in grado di pagare per intero oltre 24 Miliardi di debiti. IL 70% sono al Nord Leanus ha analizzato per MF 180.000 bilanci per individuare le…

L’IMPRENDiTORE s.r.l. e il Team di Leanus

L’IMPRENDiTORE s.r.l. e il Team di Leanus

Richiedi Demo Prof. Vincenzo Perrone – Co-Fondatore Profilo Ordinario di Organizzazione Aziendale presso Università L.Bocconi, Membro del c.d.a. di Natuzzi S.p.A., Aviva Italia Holding, EGEA Bocconi. Membro ODV Esselunga S.p.A. In passato è stato…

Finanza aziendale in pillole

Calendario Eventi » Finanza aziendale in pillole

Richiedi Demo Con Leanus puoi creare Gruppi di Imprese e valutarne il profilo economico patrimoniale e finanziario Con Leanus puoi creare Gruppi di Imprese e valutarne il profilo economico, patrimoniale e finanziario. La funzionalità è particolarmente utile a…

Menu: Visualizzazione Elenco Gruppi

Menu: Analisi Gruppi » Menu: Visualizzazione Elenco Gruppi

Richiedi Demo Come visualizzare i gruppi precedentemente creati Dal Menu Elabora Analisi Clicca su Elenco Gruppi In Area Pubblica visualizzerai i soli gruppi creati in AREA PUBBLICA In Area Riservata visualizzerai i soli gruppi creati in AREA RISERVATA Elenco…

Menu: Altri Schemi Customizzati

Menu: Altri Schemi Customizzati

Richiedi Demo Sezioni principali del Manuale: Nuova Analisi con riclassificazione automatica | Nuova analisi con riclassificazione manuale | Gestione Riclassificazione | Analisi dati storici | Aggiornamento Analisi con Bilanci o situazioni contabili | Fascia MCC, CR,…

Info: Confronta la struttura dei costi con il tuo benchmark

Centro Studi » Info: Confronta la struttura dei costi con il tuo benchmark

Free Trial Tutti i giorni i Professionisti di impresa confrontano le imprese dei loro clienti con i migliori benchmark di mercato e con la concorrenza per scoprire se la struttura dei costi è competitiva, quali sono i punti di forza e per confrontarne…

Problemi con Excel

Primo accesso? » Problemi con Excel

Richiedi Demo Cosa fare nel caso in cui non è possibile visualizzare correttamente i dati degli excel? Leanus consente di effettuare il download di tutte le tabelle in excel con un semplice clic sull’icona posta in alto a destra; inoltre consente di scaricare…

Convegno: Private Equity – Banche – Imprese – Imprenditori

Calendario Eventi » Eventi passati » Convegno: Private Equity – Banche – Imprese – Imprenditori

Richiedi Demo Tre incontri tra Private Equity – Banche – Imprese – Imprenditori per parlare di economia reale partendo dai numeri I fondi vanno a caccia di imprese eccellenti, le banche presidiano le relazioni con le grandi imprese e nel frattempo…

Info: Guida all’analisi di bilancio

Centro Studi » Info: Guida all’analisi di bilancio

Free Trial Guida all’analisi di bilancio L’analisi di bilancio è un’attività di fondamentale importanza per chiunque sia interessato a conoscere la situazione economica, patrimoniale e finanziaria di un’impresa o di un’altra entità…

Info: La Startup fa ricco solo il consulente

Centro Studi » Info: La Startup fa ricco solo il consulente

Free Trial Novembre 2016 Era l’11 Gennaio 2000 quando American online (AOL) acquistò Time Warner la più grande società media del mondo. La new economy, ovvero l’economia basata sulle nuove tecnologie e sulle vendite via internet, stava per vincere…

Info: La piaga dei pagamenti ritardati

Centro Studi » Info: La piaga dei pagamenti ritardati

Free Trial L’analisi che ha consentito di identificare il profilo dei cattivi pagatori non costretti dalla mancanza di liquidità e che potremmo definire “volontari” è stata condotta da Leanus partendo dal proprio archivio di oltre 180.000 bilanci di…

Info: Elenco codici SAE/RAE

Menu: Ricerca con Filtri » Info: Elenco codici SAE/RAE

Richiedi Demo In quale menu Leanus si trovano le informazioni relative ai codici SAE/RAE? Le informazioni relative alle codifiche settoriali si trovano: Nell’anagrafica della singola Impresa. Dopo aver identificato l’impresa clicca su Visualizza…

L’area Pubblica e L’area Riservata

Primo accesso? » L’area Pubblica e L’area Riservata

Richiedi Demo Descrizione Se previsto dalla configurazione, Leanus prevede un’AREA PUBBLICA, accessibile dagli utenti in sola lettura, e un’AREA RISERVATA ad esclusivo accesso dell’utente e degli eventuali membri del team autorizzati. …

Info: Occhio al rapporto PFN / EBITDA

Centro Studi » Info: Occhio al rapporto PFN / EBITDA

Free Trial Occhio al rapporto PFN / EBITDA Il rapporto PFN/EBITDA dovrebbe esprimere in quanti anni l’azienda sarebbe in grado di ripagare i debiti finanziari se utilizzasse la totalità dei sui flussi operativi “potenziali” (espressi dall’EBITDA) per…

Info: Ristrutturazioni. Fuori dal tunnel della crisi (o quasi)

Centro Studi » Info: Ristrutturazioni. Fuori dal tunnel della crisi (o quasi)

Free Trial Milano Finanza 23/10/2016 Scarica l’articolo integrale in PDF I numeri lo certificano. E anche se non c’è da cantare vittoria si può iniziare a guardare con un maggior ottimismo al tessuto industriale italiano. Perché, il numero di fallimenti…

Info: Occhio al rating

Centro Studi » Info: Occhio al rating

Free Trial Scarica qui l'Indice completo del manuale Leanus Sistemi di rating, algoritmi per il calcolo della PD, intelligenza artificiale e in generale gli strumenti automatici di valutazione del merito di credito ormai fanno parte di tutti i modelli di…

Eventi passati

Calendario Eventi » Eventi passati

Formazione online Master e Mini Master Richmond Finance Forum Richmond Finance Forum 2024 – Rimini – 01/03/2024 Leanus alla scoperta del Sistema Imprese Italia Leanus incontra le Banche – le Imprese – i Professionisti di Trento Leanus…

Consulenza Strategico Gestionale

A chi ci rivolgiamo » Consulenza Strategico Gestionale

Richiedi Demo Consulenza Strategico Gestionale Il Professionista possiede due grandi vantaggi che rendono possibile la progettazione di nuovi servizi di consulenza per le imprese. In primo luogo, ha continua visibilità sui dati contabili aggiornati dell’azienda e…

Procedura: Salvataggio/Recupero criteri di ricerca

Menu: Ricerca con Filtri » Procedura: Salvataggio/Recupero criteri di ricerca

Richiedi Demo Salvataggio/Recupero criteri di ricerca Dopo aver selezionato i criteri di ricerca nel menu Elabora Analisi / Filtra Anagrafiche, è possibile salvare i criteri di selezione ed eventualmente richiamarli successivamente. Successivamente è possibile…

Info: Riclassificazione gestionale standard (default)

Menu: Fonte e Riclassificazione » Info: Riclassificazione gestionale standard (default)

Richiedi Demo Cosa si intende per riclassificazione standard? La riclassificazione standard è la riclassificazione preimpostata degli schemi gestionali Leanus di Conto Economico e Stato Patrimoniale (Fonti-Impieghi). Tutte le Fonti Dati gestite in automatico…

Domande frequenti (FAQ) – Acquista Documenti

Menu: Acquista Documenti » Domande frequenti (FAQ) – Acquista Documenti

Richiedi Demo Quali Servizi Camerali posso acquistare tramite Leanus? Tutti. Leanus è distributore ufficiale di Infocamere. Attraverso il menu “Acquista documenti/Servizi Camerali” è possibile accedere in tempo reale a tutti i servizi camerali.…

Info: Elenco codici SIC

Menu: Ricerca con Filtri » Info: Elenco codici SIC

Richiedi Demo In quale menu Leanus si trovano le informazioni relative ai codici SIC? Le informazioni relative alle codifiche settoriali si trovano: Nell’anagrafica della singola Impresa. Dopo aver identificato l’impresa clicca su Visualizza Anagrafica…

Procedura: Confrontare due o più business Plan

Menu: Business Plan » Procedura: Confrontare due o più business Plan

Richiedi Demo Confrontare due o più business Plan La procedura consente di confrontare due o più differenti Business Plan della stessa azienda (ad es. per linee di prodotti). Attraverso l’opzione di salvataggio dei diversi scenari presente nel Menu Business…

+Carica Bilanci: Input Manuale Dati Contabili su Schemi Predefiniti

+ Carica Bilanci Formati non digitalizzabili » +Carica Bilanci: Input Manuale Dati Contabili su Schemi Predefiniti

Richiedi Demo Procedura con inserimento Manuale dei dati su schemi predefiniti (Civilistico, Ce.BI etc) La procedura consente di creare una anagrafica da associare un bilancio civilistico inserendo i dati manualmente su schemi standard predefiniti Dopo aver copiato…

Funzione: Visualizzare la riclassificazione

Menu: Fonte e Riclassificazione » Funzione: Visualizzare la riclassificazione

Richiedi Demo Accedi a Leanus Ricerca l’analisi di interesse Vai allo schema di Conto Economico, Stato Patrimoniale o Rendiconto Finanziario dal Menu Analisi di Bilancio Clicca sulla Voce (Esempio Ricavi, Altri Debiti) per visualizzare i dati della fonte…

Procedura: Ricerca Imprese tramite filtri

Menu: Ricerca con Filtri » Procedura: Ricerca Imprese tramite filtri

Ricerca tramite filtri su DB Imprese Questo modulo consente di effettuare ricerche sull’intero database Leanus utilizzando contemporaneamente filtri sull’anagrafica e sui dati contabili. Vai a Elabora Analisi/Filtra Anagrafiche Inserisci i criteri…

Funzione: Il simbolo Rosso, Arancio, Verde

Funzioni “SALVA TEMPO” » Funzione: Il simbolo Rosso, Arancio, Verde

Richiedi Demo Il simbolo Rosso, Arancio, Verde Come mostrato nell’immagine, a destra del RUOTINO MULTIFUNZIONE, è sempre presente un triangolo che può assumere il colore Rosso, Arancio o Verde a seconda che gli schemi di riclassificazione Leanus (Conto…

Procedura: Gestione cookies

Primo accesso? » Procedura: Gestione cookies

Richiedi Demo Gestione cookies In fase di inserimento delle credenziali di accesso potresti aver ricevuto il messaggio “Cookies non abilitati” che non consente di effettuare l’accesso. Per accedere e’ necessario che il tuo computer accetti i…

Info: Tempi medi di incasso per regione (2017)

Centro Studi » Info: Tempi medi di incasso per regione (2017)

Free Trial In collaborazione con BeBeez Leanus ha pubblicato, per ciascuna regione d’italia, l’analisi delle imprese che incassano i propri crediti, in media oltre 180 gg !Il campione fa riferimento alle imprese con Tempo Medio di Incasso Crediti (gg)…

Aggiornamento Anagrafica / correzione codice fiscale

Funzioni “SALVA TEMPO” » Aggiornamento Anagrafica / correzione codice fiscale

Richiedi Demo Aggiornare l’anagrafica / correggere il codice fiscale Nel Menu Dati/Azienda Anagrafica è possibile gestire le informazioni di anagrafica, correggere il codice fiscale ed aggiornare l’anagrafica con i dati presenti nel registro…

Posizione Tributaria Netta e Cash Flow Fiscale

Le nuove funzionalità » Posizione Tributaria Netta e Cash Flow Fiscale

In calce alle tabelle di Stato Patrimoniale è adesso possibile visualizzare il calcolo della Posizione Tributaria Netta e i saldi della fonte che ne determinano il valore. Sono state inserite anche le “voci asteriscate” per intercettare i valori…

Domande frequenti (FAQ) – Fonte e Riclassificazione

Menu: Fonte e Riclassificazione » Domande frequenti (FAQ) – Fonte e Riclassificazione

Richiedi Demo Ho una squadratura nel bilancio a causa della mancanza dei dettagli di crediti e debiti (bollino rosso). In questi casi i dettagli vanno inseriti direttamente come rettifiche nei prospetti riclassificati? Oppure c’è modo di inserirli nello stato…

Ricerca Impresa nel DB Leanus

Ricerca Impresa nel DB Leanus

Richiedi Demo Come ricercare un’impresa Per ricercare un’impresa con Leanus puoi usare indifferentemente: la Denominazione (o parte di essa) il Codice Ateco il Codice Fiscale/Partita IVA (o parte di essa) l’Indirizzo Ricerca libera…

Glossario

Primo accesso? » Glossario

Richiedi Demo Di seguito sono riportate le principali definizioni dei termini utilizzati all’interno della piattaforma e i relativi Menu. Il contenuto del glossario è in continuo…

Menu: Home – Sintesi analisi impresa

Menu: Home – Sintesi analisi impresa

Richiedi Demo Sezioni principali del Manuale: Nuova Analisi con riclassificazione automatica | Nuova analisi con riclassificazione manuale | Gestione Riclassificazione | Analisi dati storici | Aggiornamento Analisi con Bilanci o situazioni contabili | Fascia MCC, CR,…

Analisi per Centro di Profitto o per Business Unit

Menu: Fonte e Riclassificazione » Analisi per Centro di Profitto o per Business Unit

Richiedi Demo Un metodo semplice per analizzare la redditività di una business Uniti o di un Centro di Profitto Riservato ad utenti Esperti Il Problema Come analizzare la redditività di una specifica Business Unit. I dati contabili aggregati non consentono di…

Info: Bilancio civilistico Ordinario, Abbreviato, Consolidato

Centro Studi » Info: Bilancio civilistico Ordinario, Abbreviato, Consolidato

Free Trial Bilancio civilistico Ordinario, Abbreviato, Consolidato Il bilancio di esercizio rappresenta il fondamentale documento informativo sulla dinamica aziendale e ha rilevanza soprattutto ai fini della comunicazione all’esterno. Proprio a causa delle…

Info: Il Contributo delle imprese al PIL

Centro Studi » Info: Il Contributo delle imprese al PIL

Free Trial Milano Finanza 24/09/2016 Scarica l’articolo integrale in PDF Quando il pil dice poco Molti economisti dicono che la crescita si è affievolita anche perché le imprese non investono. Ma un campione casuale di bilanci di pmi racconta una storia…

Le banche tradizionali resistono alla sfida del Fintech

Centro Studi » Le banche tradizionali resistono alla sfida del Fintech

Richiedi DemoSezioni principali del Manuale: Nuova Analisi con riclassificazione automatica | Nuova analisi con riclassificazione manuale | Gestione Riclassificazione | Analisi dati storici | Aggiornamento Analisi con Bilanci o situazioni contabili | Fascia MCC, CR,…

Menu: Acquista Documenti

Menu: Acquista Documenti

Richiedi Demo Sezioni principali del Manuale: Nuova Analisi con riclassificazione automatica | Nuova analisi con riclassificazione manuale | Gestione Riclassificazione | Analisi dati storici | Aggiornamento Analisi con Bilanci o situazioni contabili | Fascia MCC, CR,…

+Carica Situazioni contabili Omnia Zucchetti

+ Carica Bilanci (riclassificazione automatica) » +Carica Situazioni contabili Omnia Zucchetti

Richiedi Demo La procedura di seguito descritta consente di caricare bilanci e situazioni contabili NON ancora disponibili presso il Registro Ufficiale delle imprese o di Altri Fornitori. Si tratta pertanto di bilanci e situazioni contabili proprietarie. Alcuni…

+Carica Bilanci da altre fonti proprietarie in formato civilistico (Modello L1, L3)

+ Carica Bilanci (riclassificazione automatica) » +Carica Bilanci da altre fonti proprietarie in formato civilistico (Modello L1, L3)

Richiedi Demo Nel caso in cui i dati l’elaborazione automatica della situazione contabile non è andata a buon fine, è possibile ricopiare i dati su appositi formati excel e procedere con il caricamento Il Modello L1 consente di ricopiare il bilancio o la…

Calendario Eventi

Calendario Eventi

Richiedi Demo Calendario prossimi eventi Eventi in presenza In fase di aggiornamento Eventi online (Webinar) Amministrazione Finanziaria – Dalla registrazione delle fatture alla valutazione gestionale Certificazione di utente qualificato Leanus…

Info: Crisi. Un’impresa su quattro torna in salute

Centro Studi » Info: Sistemi di Allerta e Asset Quality Review (AQR) » Info: Crisi. Un’impresa su quattro torna in salute

Una impresa su quattro torna in salute dopo aver attraversato un duro periodo di crisi, le altre lottano per almeno due anni…. Milano Finanza. 12 Maggio 2018. Una impresa su quattro riesce a tornare in bonis dopo aver affrontato un periodo di crisi e di…

Info: La riclassificazione del bilancio civilistico

Menu: Fonte e Riclassificazione » Info: La riclassificazione del bilancio civilistico

Richiedi Demo La riclassificazione del bilancio civilistico Leanus consente di riclassificare in tempo reale qualsiasi bilancio o situazione contabile. Per riclassificazione del bilancio si intende la loro riorganizzazione secondo un modello più adatto alla…

Procedura: Inserire le ipotesi di stato patrimoniale

Menu: Business Plan » Procedura: Inserire le ipotesi di stato patrimoniale

Richiedi Demo Inserire le ipotesi di stato patrimoniale Il Modulo Business Plan consente di simulare l’andamento economico, patrimoniale e finanziario su un arco temporale che va da 4 a 8 periodi. Accedi a Leanus Seleziona l’impresa per la quale…

Stress Test

Menu: Analisi di bilancio » Stress Test

Richiedi Demo Stress Test Lo stress test consente (sia sui dati storici che prospettici) di identificare le variazioni di Ricavi, Costi, Crediti Clienti, Debiti Fornitori e Rimanenze che determinano una alterazione significativa del profilo economico, patrimoniale e…

Domande frequenti (FAQ) – Nuovo Cliente?

Contatti » Domande frequenti (FAQ) – Nuovo Cliente?

Richiedi Demo E’ possibile ricevere assistenza telefonica? Sì. Contatta il nostro Centro Servizi (centroservizi@leanus.it) o il nostro numero verde 800.864588 per richiedere un intervento di supporto tecnico. Per richieste di elaborazioni analisi, business…

Richmond Finance Forum 2024

Calendario Eventi » Eventi passati » Richmond Finance Forum 2024

Richmond Finance Forum 2024 – 01/103/2024 Durante l’ultima edizione di Richmond Finance Forum, Alessandro Fischetti, Amministratore Leanus, ha mostrato come risolvere alcune delle esigenze quotidiane dei CFO di Medie e Grandi Imprese. Richmond…

Funzione: Check Schemi Gestionali

Menu: Fonte e Riclassificazione » Funzione: Check Schemi Gestionali

Richiedi Demo I controlli di aiuto alla riclassificazione alla riclassificazione. Check schemi gestionali Uno dei punti di forza di Leanus è la possibilità di modificare a proprio piacimento i criteri di riclassificazione.. Mentre si effettua la riclassificazione,…

Bilanci 2020

Centro Studi » Bilanci 2020

Free Trial Bilanci 2020 Ecco la situazione aggiornata dei bilanci 2020 delle imprese con Ricavi maggiori di 500.000 Euro Situazione al 11 Maggio 2021 Totale bilanci 2020: 11.789 di cui con esercizio al 31.12.2020 e durata 12 mesi: 5.331 Imprese con Ricavi > 100.000…

Menu: + Ricerca Elenco Codici Fiscali tramite Excel

Menu: + Ricerca Elenco Codici Fiscali tramite Excel

Richiedi Demo Sezioni principali del Manuale: Nuova Analisi con riclassificazione automatica | Nuova analisi con riclassificazione manuale | Gestione Riclassificazione | Analisi dati storici | Aggiornamento Analisi con Bilanci o situazioni contabili | Fascia MCC, CR,…

Menu: Benchmark

Menu: Benchmark

Richiedi Demo Sezioni principali del Manuale: Nuova Analisi con riclassificazione automatica | Nuova analisi con riclassificazione manuale | Gestione Riclassificazione | Analisi dati storici | Aggiornamento Analisi con Bilanci o situazioni contabili | Fascia MCC, CR,…

Web Services

Web Services

Free Trial Web Services I Web Services sono una tecnologia utilizzata per consentire lo scambio di dati e informazioni tra diverse piattaforme informatiche attraverso l’utilizzo di interfacce standard. Ad esempio, attraverso i Web Services, è possibile inviare…

Procedura: Riclassificare le voci asteriscate “gli altri input per statistiche”

Menu: Fonte e Riclassificazione » Procedura: Riclassificare le voci asteriscate “gli altri input per statistiche”

Richiedi Demo Descrizione La riclassificazione gestionale prevede che i dati di origine (Fonte) siano riclassificati negli schemi di: Conto Economico Gestionale o a Valore Aggiunto e Margine di Contribuzione Stato Patrimoniale a Fonti e Impieghi. Da questi due…

L’analisi dei portafogli

L’analisi dei portafogli

Richiedi Demo Sezioni principali del Manuale: Nuova Analisi con riclassificazione automatica | Nuova analisi con riclassificazione manuale | Gestione Riclassificazione | Analisi dati storici | Aggiornamento Analisi con Bilanci o situazioni contabili | Fascia MCC, CR,…

Domande frequenti (FAQ) – Bencmark

Menu: Benchmark » Domande frequenti (FAQ) – Bencmark

Richiedi Demo Quanti Benchmark è possibile effettuare con la configurazione Leanus prevista per il Cliente? Infiniti per ciascuna delle Anagrafiche previste per l’AREA RISERVATA. Tutte le imprese del Benchmark devono essere presenti in AREA RISERVATA. E’…

Sottomenu: Visure e ultimo bilancio

Menu: Acquista Documenti » Servizi Camerali » Sottomenu: Visure e ultimo bilancio

Richiedi Demo Visure e ultimo bilancio Attraverso il Menu Acquista Documenti, selezionando l’opzione “Visure e Ultimo Bilancio” è possibile visualizzare l’elenco di tutte le informazioni che è possibile ottenere dal Registro Imprese per il soggetto…

Menu: Fonte e Riclassificazione

Menu: Fonte e Riclassificazione

Richiedi Demo Sezioni principali del Manuale: Nuova Analisi con riclassificazione automatica | Nuova analisi con riclassificazione manuale | Gestione Riclassificazione | Analisi dati storici | Aggiornamento Analisi con Bilanci o situazioni contabili | Fascia MCC, CR,…

Info: Metodologia di Creazione Gruppi

Menu: Analisi Gruppi » Info: Metodologia di Creazione Gruppi

Richiedi Demo Metodo Leanus per la Creazione Gruppi Questa fornisce alcuni consigli utili per tutti coloro che hanno l’esigenza di analizzare gruppi di imprese sia per singolo nominativo che a livello aggregato. Filtri Generali Verifica Schemi…

Info: Elenco codici Ateco

Menu: Ricerca con Filtri » Info: Elenco codici Ateco

Richiedi Demo E’ possibile visualizzare i codici settoriali relativi ad una impresa o effettuare ricerche tramite filtri? Leanus consente di effettuare sofisticate ricerche sul DB delle imprese italiane ricercando non solo per codice Ateco, parti di esso o…

Leanus CORPORATE

Offerta Leanus » Leanus CORPORATE

Free Trial Cosa è Leanus CORPORATE? Leanus Corporate (multiutente) è la soluzione dedicata a Banche, grandi imprese e ad utenti con esigenze sofisticate. E’ una soluzione disegnata e personalizzata sulle specifiche esigenze dei Clienti TOP. In cosa è…

Info: Riclassificazione – Gestione del segno ±

Funzioni “SALVA TEMPO” » Info: Riclassificazione – Gestione del segno ±

Richiedi Demo Gestione del segno (mantieni il segno della fonte, – inverti il segno) Leanus consente di riclassificare qualsiasi fonte dati sia ufficiale (bilanci depositati) che proprietaria (Piani dei conti estratti dai gestionali, excel, etc). Le fonti dati…

Info: Calcolo Rating Fondo di Garanzia MCC

Menu: Valutazione Ultimo Periodo » Info: Calcolo Rating Fondo di Garanzia MCC

Richiedi Demo Calcolo Rating Fondo di Garanzia MCC Dal 1° gennaio scorso è operativo il nuovo modello di valutazione del merito creditizio delle PMI per l’ammissibilità al fondo di garanzia MCC. Il Fondo di Garanzia è uno strumento di mitigazione del rischio di…

Menu: Ricerca con Filtri

Menu: Ricerca con Filtri

Richiedi Demo Sezioni principali del Manuale: Nuova Analisi con riclassificazione automatica | Nuova analisi con riclassificazione manuale | Gestione Riclassificazione | Analisi dati storici | Aggiornamento Analisi con Bilanci o situazioni contabili | Fascia MCC, CR,…

Info: Controllo Quadratura Riclassificazione

Menu: Fonte e Riclassificazione » Info: Controllo Quadratura Riclassificazione

Richiedi Demo Controlla che la fonte contenga tutte le informazioni necessarie per completare il modello di analisi per ciascuno dei periodi di interesse Cosa si intende per modello di Analisi? Per analizzare un bilancio o in generale una struttura contabile è…

Sottomenu: Leanus Score

Menu: Valutazione Ultimo Periodo » Sottomenu: Leanus Score

Richiedi Demo Distribuzione Imprese italiane Leanus Score? Di seguito è riportata la distribuzione per Leanus Score di tutte le imprese italiane che per almeno un anno avessero registrato ricavi superiori a 500.000 Euro. Leanus Score Il Leanus Score è un…

Domande frequenti (FAQ) – Primo Accesso

Primo accesso? » Domande frequenti (FAQ) – Primo Accesso

Richiedi Demo E’ possibile ricevere assistenza telefonica? Sì. Contatta il nostro Centro Servizi (centroservizi@leanus.it) o il nostro numero verde 800.864588 per richiedere un intervento di supporto tecnico. Per richieste di elaborazioni analisi, business…

Info: Elenco Codici NACE

Menu: Ricerca con Filtri » Info: Elenco Codici NACE

Richiedi Demo In quale menu Leanus si trovano le informazioni relative ai codici NACE? Le informazioni relative alle codifiche settoriali si trovano: Nell’anagrafica della singola Impresa. Dopo aver identificato l’impresa clicca su Visualizza Anagrafica…

NPL-Rischio Credito – Settembre 2020

Calendario Eventi » Eventi passati » NPL-Rischio Credito – Settembre 2020

NPL-Rischio Credito NPL-RISCHIO CREDITO è il titolo dell’interessante confronto organizzato da FORUM BANCA il 23 e il 24 settembre 2020 e nel quale si è fatto il punto su quali tecnologie stanno adottando le banche per potenziare i sistemi di valutazione.…