PILLOLE di ADEGUATI ASSETTI: le 6 cose più importanti che il Controllo di Gestione deve fare
Il Controllo di Gestione è essenziale per pianificare, monitorare e valutare l’andamento aziendale, garantendo il rispetto degli Adeguati Assetti Organizzativi e prevenendo un’eventuale crisi con decisioni tempestive. Ogni impresa dovrebbe svolgere ogni tre mesi almeno 6 attività fondamentali per verificare la sostenibilità dei debiti e garantire la continuità aziendale.
In questo ciclo di 6 webinar affronteremo ciascuna di queste attività in modo chiaro e operativo fornendo strumenti e metodi subito applicabili alla gestione quotidiana dell’impresa.
A chi si rivolge il corso?
Il corso è rivolto a Il corso è rivolto a: Commercialisti, Revisori, CFO, Responsabili Amministrativi aziendali
Cosa imparerai?
Al termine del corso sarai in grado di gestire ed elaborare i dati aziendali necessari a costruire la Relazione Periodica di Continuità in ottemperanza agli obblighi previsti dall’art. 2086 c.c. e dal nuovo Codice della Crisi.
Come si svolge il corso?
Il corso si svolge in sei sessioni online dal taglio squisitamente pratico. Ogni sessione avrà una durata di 45 minuti + 15 minuti dedicati alle domande dei partecipanti.
Programma
Sessione 1 – Martedì 14 Ottobre – Ore 14.15
Come identificare eventuali Squilibri Economici, Patrimoniali e Finanziari
Sessione 2 – Martedì 21 Ottobre – Ore 14.15
Come elaborare e interpretare la Centrale Rischi
Sessione 3 – Martedì 28 Ottobre – Ore 14.15
Come elaborare il Budget di Cassa mensilizzato a 6 e 12 mesi
Sessione 4 – Martedì 4 Novembre – Ore 14.15
Come elaborare il Business Plan a 2-3 anni
Sessione 5 – Martedì 11 Novembre – Ore 14.15
Come gestire i Segnali di Allarme e le Check List
Sessione 6 – Martedì 18 Novembre – Ore 14.15
Come utilizzare la tecnologia Leanus per elaborare ed aggiornare la Relazione Periodica Adeguati Assetti con i suoi allegati da rappresentare e conservare informaticamente
Relatori
Stefano Carrara – Amministratore Leanus
Cristian Fusili – Amministratore e Fondatore Soluzioni Bancarie
Michele Moglia – Advisor at inFinance.it
Iscrizioni
Partecipa a un percorso formativo concreto, operativo e gratuito. Impara a gestire ed elaborare i dati aziendali necessari a costruire la Relazione Periodica di Continuità.
Iscriviti ora e assicurati il tuo posto!
14-21-28 Ottobre – 4-11-18 Novembre
14.15-15.15
Scheda informativa
Scarica qui la scheda informativa
______________________________
Business Case
Elaborare la Relazione di continuita per gli Adeguati Assetti
______________________________
Pubblica il tuo feedback su questo topic.