PILLOLE di ADEGUATI ASSETTI: le 6 cose più importanti che il Controllo di Gestione deve fare

Il Controllo di Gestione è essenziale per pianificare, monitorare e valutare l’andamento aziendale, garantendo il rispetto degli Adeguati Assetti Organizzativi e prevenendo un’eventuale crisi con decisioni tempestive. Ogni impresa dovrebbe svolgere ogni tre mesi almeno 6 attività fondamentali per verificare la sostenibilità dei debiti e garantire la continuità aziendale.

In questo ciclo di 6 webinar affronteremo ciascuna di queste attività in modo chiaro e operativo fornendo strumenti e metodi subito applicabili alla gestione quotidiana dell’impresa.

A chi si rivolge il corso?

Il corso è rivolto a Il corso è rivolto a: Commercialisti, Revisori, CFO, Responsabili Amministrativi aziendali

Cosa imparerai?

Al termine del corso sarai in grado di gestire ed elaborare i dati aziendali necessari a costruire la Relazione Periodica di Continuità in ottemperanza agli obblighi previsti dall’art. 2086 c.c. e dal nuovo Codice della Crisi.

Come si svolge il corso?

Il corso si svolge in sei sessioni online dal taglio squisitamente pratico. Ogni sessione avrà una durata di 45 minuti + 15 minuti dedicati alle domande dei partecipanti.

Programma

Sessione 1 – Martedì 14 Ottobre – Ore 14.15
Come identificare eventuali Squilibri Economici, Patrimoniali e Finanziari

Sessione 2 – Martedì 21 Ottobre – Ore 14.15
Come elaborare e interpretare la Centrale Rischi

Sessione 3 – Martedì 28 Ottobre – Ore 14.15
Come elaborare il Budget di Cassa mensilizzato a 6 e 12 mesi

Sessione 4 – Martedì 4 Novembre – Ore 14.15
Come elaborare il Business Plan a 2-3 anni

Sessione 5 – Martedì 11 Novembre – Ore 14.15
Come gestire i Segnali di Allarme e le Check List

Sessione 6 – Martedì 18 Novembre – Ore 14.15
Come utilizzare la tecnologia Leanus per elaborare ed aggiornare la Relazione Periodica Adeguati Assetti con i suoi allegati da rappresentare e conservare informaticamente

Relatori

Stefano CarraraAmministratore Leanus
Cristian FusiliAmministratore e Fondatore Soluzioni Bancarie
Michele MogliaAdvisor at inFinance.it

Iscrizioni

Partecipa a un percorso formativo concreto, operativo e gratuito. Impara a gestire ed elaborare i dati aziendali necessari a costruire la Relazione Periodica di Continuità.
Iscriviti ora e assicurati il tuo posto!

14-21-28 Ottobre – 4-11-18 Novembre 14.15-15.15


Scheda informativa

Scarica qui la scheda informativa


______________________________

Business Case

Elaborare la Relazione di continuita per gli Adeguati Assetti

______________________________

Feedback

E’ stato d’aiuto?

Si No
You indicated this topic was not helpful to you ...
Could you please leave a comment telling us why? Thank you!
Thanks for your feedback.

Pubblica il tuo feedback su questo topic.

Perfavore, non utilizzare per richieste di supporto.
Per il supporto clienti, contattaci qui.

Pubblica commento