Analisi

Leanus è una piattaforma innovativa per l’analisi dei bilanci sia pubblici che proprietari. E’ innovativa, totalmente automatizzata e online, esalta le tue competenze, integra e potenzia i tuoi sistemi, riduce notevolmente le ore di lavoro che dedichi normalmente alle analisi delle imprese fatte con Excel, scambia dati con i sistemi della tua azienda.

Cosa puoi fare con Leanus?

Puoi accedere ai dati di bilancio di una qualsiasi azienda e analizzarli con diverse metodologie, scegliere le modalità e gli schemi di riclassificazione, puoi stimare in pochissimo tempo il suo valore, puoi stabilirne il profilo di rischio, confrontarla con i suoi concorrenti (benchmark) ed elaborarne il business plan in pochi secondi in modo da valutare l’efficacia del piano di sviluppo.

Le analisi finanziarie Leanus consentono di capire le imprese attraverso i numeri e possono coprire un arco temporale che va da 2 ai 10 anni e oltre. Puoi visualizzare sia le informazioni di base (Analisi Conto Economico, Stato Patrimoniale, Rendiconto Finanziario, Indici, ..) che elaborazioni complesse riservate agli analisti più esigenti (Z-Score di Altman, Rating, Fascia MCC, Break-Even Point, Leva Operativa, Valore Aziendale, Capacità di Indebitamento, DSCR, Indicatori di Allerta e molto altro).

riclassificazioni

FONTI E RICLASSIFICAZIONE

calcolo_rischio

CALCOLO RISCHIO

benchmark

BENCHMARK

Nella tua Area Riservata Leanus ti consente di caricare i dati contabili interni dell’azienda elaborati dai gestionali, dagli ERP o semplicemente in Excel. Così potrai gestire allo stesso modo sia i bilanci ufficiali che i documenti contabili intermedi (trimestrali, semestrali, piani dei conti).

Inoltre Leanus ti permette di effettuare ricerche con filtri molto complessi sul Data Base di tutti i bilanci italiani.

A seconda degli strumenti che sceglierai di utilizzare, potrai valutare l’andamento finanziario, economico e patrimoniale di un’azienda o di un gruppo di aziende ed effettuare simulazioni e proiezioni scegliendo parametri e scenari diversi.

Leanus permette anche di creare simulazioni realistiche e analisi di portafogli che altrimenti richiederebbero settimane di lavoro con pochis- simi clic. Ad esempio è possibile creare un mercato virtuale formato da aziende scelte singolarmente o individuate attraverso filtri e valutarne l’andamento finanziario, patrimoniale ed economico aggregato. In ogni momento potrai sempre visualizzare il dato generale che ha determi- nato ogni singola analisi e gli algoritmi utilizzati.

valore_aziendale

VALORE AZIENDALE

analisi_target_settore

ANALISI SETTORE

business_plan_input_manuale

BUSINESS PLAN

Potrai sempre modificare i criteri di riclassificazione, aggiungere od eliminare imprese precedentemente incluse nei gruppi che stai monitorando. Con Leanus è possibile anche creare documenti professionali e presentazioni efficaci, utilizzando i dati ricavati dalle tue analisi e i tuoi commenti, per poi salvarli sulla piattaforma dove resteranno a tua disposizione.

Leanus è disponibile in diverse configurazioni, per incontrare al meglio le tue specifiche esigenze di lavoro. Scegli quella che meglio si adatta a te: Leanus diventerà uno strumento indispensabile per chi analizza bilanci, per chi studia specifici settori produttivi, per chi gestisce il credito aziendale e per tutti coloro che desiderano ottimizzare e migliorare la propria produttività.

Tutte le tabelle e i prospetti di bilancio sono scaricabili in Excel.

Infine per ogni azienda, grazie al collegamento in tempo reale con il Registro Ufficiale delle Imprese sono disponibili non solo i bilanci ma anche le visure camerali e catastali ed eventuali protesti; ogni variazione a carico di questi dati ti potrà essere immediatamente comunicata. Attraverso il Menu Acquista Documenti è possibile accedere alla Business Information.