ANALISI per INDICI – Indici, KPI, Indicatori della Crisi, DSCR, Fascia MCC

Il pregio degli indici è che sono sintetici, il loro difetto è che sono sintetici”.

Con questa frase di Michele Moglia potremmo riassumere questo webinar nel quale abbiamo approfondito, con moltissimi esempi e casi reali, quali sono i principali indici di bilancio, come vanno calcolati e interpretati e in quali situazioni potrebbero dare una rappresentazione fuorviante delle dinamiche finanziarie e quindi della valutazione dell’impresa e del suo merito di credito.

Como sono collegati gli indici del ciclo monetario con il cash flow? Quanti modi ci sono per calcolare il DSCR? Quali le soglie di riferimento per decidere? Perchè non decidere solo col DSCR?

Sono questi gli approfondimenti realizzati nella sessione di esercitazione che si è conclusa con un caso reale di utilizzo degli indici AQR e LOM per il monitoraggio di un portafoglio di 1000 imprese.

 

Relatore sessione teorica
Michele MOGLIAAdvisor at inFinance.it

Relatore sessione pratica
Stefano CARRARAAmministratore Leanus

Ospite
Cristian FUSILI – Ceo BGWorld srl

 

_____
NOTA: La piattaforma Leanus viene costantemente rinnovata e le singole funzionalità sono in continuo aggiornamento. Alcune funzionalità mostrate nei webinar potrebbero di conseguenze non essere state ancora disponibili al momento della registrazione.

EnglishItalianoEspañol