Analisi di Bilancio: alcuni consigli utili

L’analisi di una impresa di qualsiasi dimensione è una attività complessa che richiede capacità di analisi e di interpretazione. Il profilo di rischio o il valore di una impresa non può essere sintetizzato solo da pochi indicatori o da un algoritmo. Per valutare una impresa è necessario prima valutare la completezza e la correttezza dei dati utilizzati per l’analisi (Fonte), riorganizzarli in modo da rappresentare al meglio l’azienda , analizzarne la storia (analisi del trend), posizionarla all’interno del proprio contesto competitivo (Benchmark), valutarne il possibile andamento e gli effetti di strategie e condizioni di mercato (Business Plan), analizzarne la struttura societaria, le partecipazioni, la presenza di eventi negative o notizie stampa.

Leanus consente di fare tutto questo in pochi istanti, partendo dalla sola ricerca dell’impresa per denominazione o Partita Iva. Il Menu “Home” è la Torre di Controllo da cui l’analista può monitorare tutti i movimenti e scegliere quali aspetti approfondire.

 

_____
NOTA: La piattaforma Leanus viene costantemente rinnovata e le singole funzionalità sono in continuo aggiornamento. Alcune funzionalità mostrate nei webinar potrebbero di conseguenze non essere state ancora disponibili al momento della registrazione.