Adeguati Assetti: Come identificare eventuali Squilibri Economici, Patrimoniali e Finanziari

In questa prima sessione del Ciclo formativo sulla Relazione Periodica degli Adeguati Assetti, Michele Moglia, dottore Commercialista ed esperto di Corporate Finance, ci parlerà degli Adeguati Assetti dell’impresa, e quali sono gli strumenti di analisi storica e gli indicatori di allerta che un’impresa deve necessariamente monitorare al fine di rilevare in maniera tempestiva possibili segnali di squilibrio economico, patrimoniale e finanziario, ai sensi del Codice della Crisi dell’Impresa e dell’Insolvenza.

Nel corso dell’intervento verranno esaminate le best practice operative che ci consentono di effettuare una corretta analisi dei dati contabili storici, per giungere ad una adeguata lettura ed interpretazione dei principali indicatori di bilancio.

Relatori:
Stefano Carrara – Amministratore Leanus
Michele Moglia – Advisor & Trainer @ inFinance

 

_____

NOTA: La piattaforma Leanus viene costantemente rinnovata e le singole funzionalità sono in continuo aggiornamento. Alcune funzionalità mostrate nei webinar potrebbero di conseguenze non essere state ancora disponibili al momento della registrazione.