Adeguati Assetti Organizzativi: identificare squilibri economici e finanziari
In questa prima sessione esclusiva del nostro Ciclo Formativo sulla Relazione Periodica degli Adeguati Assetti Organizzativi, avremo il piacere di ospitare Michele Moglia, stimato Dottore Commercialista ed esperto di Corporate Finance. L’incontro nasce con l’obiettivo di fare chiarezza su uno dei pilastri della moderna gestione aziendale: l’implementazione di assetti organizzativi, amministrativi e contabili realmente adeguati alla natura e alle dimensioni dell’impresa.
Il focus della sessione sarà duplice:
- Strumenti di Analisi Storica: Analizzeremo le metodologie più efficaci per rielaborare i dati contabili del passato, trasformandoli in una base conoscitiva solida.
- Indicatori di Allerta: Approfondiremo il set di KPI e segnali predittivi che ogni imprenditore o professionista deve monitorare per identificare tempestivamente eventuali squilibri di natura economica, patrimoniale o finanziaria.
Attraverso l’esame di best practice operative, Michele Moglia ci guiderà nell’interpretazione critica dei principali indici di bilancio, fornendo le chiavi di lettura necessarie per adempiere con consapevolezza ai nuovi obblighi previsti dal Codice della Crisi d’Impresa e dell’Insolvenza. Non si tratterà di un semplice esercizio teorico, ma di un percorso pratico per tradurre i numeri in decisioni strategiche, garantendo così la continuità aziendale e la protezione del valore d’impresa.
Relatori:
Stefano Carrara – Amministratore Leanus
Michele Moglia – Advisor & Trainer @ inFinance
_____
NOTA: La piattaforma Leanus viene costantemente rinnovata e le singole funzionalità sono in continuo aggiornamento. Alcune funzionalità mostrate nei webinar potrebbero di conseguenze non essere state ancora disponibili al momento della registrazione.
