La Relazione sulla Gestione
Perchè è importante la Relazione sulla Gestione? Perchè rappresenta molto più di un semplice allegato al bilancio: è lo strumento narrativo che trasforma i dati contabili in una strategia comprensibile e trasparente.
In questa nuova sessione, con l’aiuto di Giampiero Cerchi, Commercialista e Revisore Legale, esamineremo nel dettaglio la struttura e il contenuto della relazione sulla gestione generata tramite la piattaforma Leanus.
L’obiettivo è fornire ai professionisti le chiavi di lettura necessarie per elaborare un documento che non sia solo conforme alle norme, ma che sappia valorizzare il reale stato di salute e le prospettive dell’impresa per supportare le decisioni strategiche e comunicare con efficacia verso gli stakeholder.
Durante il modulo, approfondiremo come utilizzare Leanus per estrarre analisi qualitative e quantitative di alto livello. Non ci fermeremo alla descrizione dei numeri, ma vedremo come commentare correttamente l’andamento della gestione passata e, soprattutto, come delineare l’evoluzione prevedibile dell’attività.
Impareremo a interpretare gli indicatori di performance (KPI) in modo che possano diventare una guida sicura per il management e un biglietto da visita affidabile per il mondo esterno.
Relatore:
Alessandro Fischetti – Amministratore Leanus
Ospite:
Giampiero Cerchi – Commercialista e Revisore Legale
_____
NOTA: La piattaforma Leanus viene costantemente rinnovata e le singole funzionalità sono in continuo aggiornamento. Alcune funzionalità mostrate nei webinar potrebbero di conseguenze non essere state ancora disponibili al momento della registrazione.
